I DRUIDI DI LORCAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I DRUIDI DI LORCAN

forum a carattere druidico-celtista ed esoterismo vario

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

case spettrali

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lorcan
GUARDIANO DEGLI ELEMENTI
lorcan

case spettrali Empty
MessaggioTitolo: case spettrali   case spettrali Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 6:40 pm

siete mai stati in una casa abbandonata abitata da entita' spiritiche??????

parliamo dei luoghi in italia e nel mondo dove vi sono queste abitazioni e luoghi spettrali e raccontiamoci le nostre esperienze personali.
Torna in alto Andare in basso
https://idruididilorcan.forumattivo.com
Cormac
SEMINOT
SEMINOT
Cormac

case spettrali Empty
MessaggioTitolo: Re: case spettrali   case spettrali Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 9:33 pm

ho visitato personalmente molti luoghi considerati infestati, e molti intendo ancora visitarne, prediligo posti dove le persone siano morte in maniera insolita, in questo modo penso che potrebbe succedere che, parte della coscienza dell'individuo e della sua energia, possano per via delle circostanze di morte permeare ancora il loco.
ho visitato:
Villa Pastore a Valenza; la famiglia pastore è stata piuttosto sfortunata, elisa pastore, la figlia primogenita è morta in tenera età per via della tubercolosi, ancora in giardino è esposta la lapide ma qualcuno ha trafugato i resti, l'altro figlio del quale ora mi sfugge il nome invece è morto mentre suonava il piano nella sua stanza per un crollo del tetto.
Ho visitato la villa di notte, il terreno attorno è estremamente fangoso e la villa è ormai quasi un rudere, si può notare effettvamente il crollo del soffitto del secondo piano nella stanza del ragazzino ma non si può raggiungere a meno che non si abbia attrezzatura da scalata per via delle scale crollate, la casa presenta inoltre diverse cantine e grate che fanno presumere la presenza di sotterranei ma è tutto completamente allagato di acqua salmastra e fangosa, anche in questo caso sarebbe servita un attrezzatura specifica per esplorarli.
Comunque a parte l'atmosfera molto tetra e il loco spettrale non ho riscontrato nessun tipo di segno o presenza a parte la mia.
Casa dalle 100 finestre a modena; è un complesso di tre edifici di due piani che posso presumere si tratti dell'abitazione di per se, una casa per gli ospiti e gli alloggi della servitù, esternamente è in buono stato ma internamente è decadente anche se si possono ancora vedere alcuni dipinti alle pareti e decorazioni nel soffitto.
Leggenda vuole che il nobile che abitava questa casa avesse ucciso la figlia chiudendola nei sotterranei, li ho visitati, in effetti è possibile uccidevi qualcuno dato che nonostante ora ci siano due entrate, una dovuta al crollo di una sezione di muro, all'epoca si poteva accedere solo dalla casa e chiusa quella porta non ci sarebbe stato altro modo per uscire.
i sotterranei sono magnifici, soffitti ad arco e passerelle laterali scorrono e si dividono per diversi metri, al centro scorre dell'aqua poco profonda, ora torbida e fetente ma sono sicuro che all'epoca fosse potabile.
nei sotterranei non ho notato nulla di particolare a parte il fatto che forse per via dell'eco sembra che altre persone camminino sui tuoi passi.
Leggenda vuole anche che chi conti le finestre sia destinato a morire, io le ho contate e non solo non sono cento ma sono ancora vivo e vegeto.
Bagni d'oropa a oropa; è un ex stabilimento termale chiuso dopo la seconda guerra mondiale per via dei bombardamenti,
in questo caso particolare non sono andato di notte, o meglio, ci sono andato ma non sono riuscito a trovarlo.
ho ritentato il giorno dopo ho ritentato e l'ho finalmente trovato anche grazie all'aiuto di molti passanti, ed è stato un bene.....l'edificio e semidistrutto, porta addosso pesantemente i segni dei bombardamenti, il pavimento è cedevole e specie ai piani alti (ne conta più di 5) si rischia di fare un bel volo al minimo passo falso.
Tuttavia è stata un esperienza affascinante in alcune stanze sono rimasti ancora letti e materassi e si vedono i tubi delle doccie e delle saune uscire ancora dai muri e gocciolare.
Si dice che molte persone vi siano morte durante i bombardamenti eppure anche in questo caso non abbiamo notato nulla.
per quanto possa sembrare bizzarro l'unica volta che ho potuto riscontrare qualcosa di soprannaturale è stato in una normalissima e abitata abitazione di venaria, nella quale io e mia cugina abbiamo sentito numerosi colpi alla porta per poi aprirla e trovare le scale deserte, questo nonostante alla terza volta mi fossi appostato proprio dietro la porta per sorprendere l'eventuale idiota che si divertisse alle nostre spalle.
la cosa bizzarra e anche abbastanza raccapricciante e che quando siamo scesi al piano di sotto per metterci a dormire, abbiamo sentito bussare pesantemente alla porta della camera da letto...e nessuno poteva accedere se non da dentro la casa rigorosamente chiusa a chiave.
in quell'appartamento è morto un ragazzo di venti anni, il vicino per la precisione, per suicidarsi ha deciso di scavalcare il suo balcone e gettarsi da quello della casa nella quale abbiamo dormito.
ci sarà un collegamento? non lo so, intanto continuo a cercare, prossima meta una casa di riposo ex orfanatrofio di chieri dove si dicono di vedersi periodicamente ombre bianche e nere sgattaiolare fuori dalle tenebre.
Dea della Notte
SIGNORA DEI BOSCHI
Dea della Notte

case spettrali Empty
MessaggioTitolo: Re: case spettrali   case spettrali Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 11:35 pm

Bell'itinerario cormac!
Per la leggenda che dice destinato a morire chi conta le finestre, beh, non lo siamo tutti per il solo fatto di essere nati?
Per curiosita', quante sono le finestre?

Io le presenze "spettrali" ce le ho in casa quindi per osservarle non ho il minimo bisogno di spostarmi per andare altrove
http://sentieridellanima.forumcommunity.net
Cormac
SEMINOT
SEMINOT
Cormac

case spettrali Empty
MessaggioTitolo: Re: case spettrali   case spettrali Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 2:29 pm

dovrebbero essere 76 se non ricordo male, posso chiederti che genere di presenze e di segni si manifestano a casa tua?
Dea della Notte
SIGNORA DEI BOSCHI
Dea della Notte

case spettrali Empty
MessaggioTitolo: Re: case spettrali   case spettrali Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 4:02 pm

Beh in casa mia si va dal fenomeno poltergeist (in forma lieve) che finora sara' successo non più di 3 o 4 volte, alla manifestazione vera e propria con voci e volti, varie entita' con le quali a volte mi e' capitato anche di "colloquiare". Una delle ultime volte pero' e' andata un po' maluccio (e' successo la notte delll'ultimo Mabon) e mi son ritrovata con dei lividi sul braccio nel punto in cui quella "cosa" mi ha stretta.
http://sentieridellanima.forumcommunity.net
lorcan
GUARDIANO DEGLI ELEMENTI
lorcan

case spettrali Empty
MessaggioTitolo: ....   case spettrali Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:45 pm

caspita!!! dai racconta racconta..............sempre se ti va e non casco nel personale, si intende.
https://idruididilorcan.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

case spettrali Empty
MessaggioTitolo: Re: case spettrali   case spettrali Icon_minitime

case spettrali
Pagina 1 di 1